Pubblicato da: spgianluca | 11 ottobre 2008

Il saluto fatto ai colleghi di lavoro……..

Sembra ieri quel 10 ottobre 2000 quando ho messo piede in questo campo di golf …… non pensando che sarebbe diventata una pietra miliare….

Potrei scrivere davvero quasi quasi come diceva un celebre…. Le memorie del Picciolo…. Ma sarebbe una noia per tutti—–  in effetti lo devo ammette!!  questo posto e le persone che vi sono passati come colleghi  immancabilmente hanno lasciato qualcosa nel mio cuore,  magari citare qualcuno offenderebbe l’altro che non viene citato. Inutile dire parole che potrebbero cadere in sentimentalismi e magari far scappare qualche goccia salata soprattutto al sottoscritto….

Peccato che non tutti la possono pensare come me…. Di essere e di farne una grande famiglia di amici…

Perché se non si diventi amici nel posto dove si lavora… che tra l’altro si passano ore del giorno e in maniera costante e ogni giorno.. non si sta bene al lungo…. Io posso dire di aver trovato qualche amico visto che in effetti sono passati  quasi 8 anni… con tutte le separazioni momentanee che ci sono state…

Ragazzi  Cambio vita! Tutto qui!  Ho visto i miei anni e la mia storia partendo da cosa poteva volere Dio da me!! In una dimensione di fede e amore… è capire che il buio, la paura, la noia, il turbamento, il buco nel cuore sono semplicemente mancanza di Dio. Accettando i rischi e le sfide della vita, in una ricerca incessante e appassionata, che apre sempre nuovi orizzonti e svela in profondità il senso delle cose.

Per questi anni ho messo sul fuoco solo pentole… e alimenti…. Adesso la cosa diventa più seria metto a fuoco la mia vita… accettandola di costruirla in dialogo con Dio, in una dialettica di chiamata e risposta, pomendomi in un stato di ricerca continua, per incontrare l’altro in modo di arrivare a Dio…….

Ovviamente e lo devo dire come da copione…. Carusi non staiu murennu…… vogghiu fari u parrinu ma non mi staiu ammazzannu…. U numuru l’aviti e addivittivi….

E doveroso visto il ruolo che andrò ad occupare nella società.

 voglio Ringraziare Dio di avermi fatto incontrare tutti Voi presenti … e anche quelli che non ci sono che nel bene o nel male, direttamente o indirettamente mi hanno aiutato a costruire la mia vita….

Ciao Ragazzi Vi Voglio Bene 

Responses

  1. Decisissimo a fari u parrinu? Un piccolo ripensamento no? Voglio dire che per seguire la chiamata di Dio e portare amore e bontà tra la gente nella vita di tutti i giorni mica c\’è bisogno di diventare per forza un ecclesiastico a tempo pieno tipo prete o pastore…
    Vabbè, ci ho provato a farti riflettere verso un\’altra direzione, anche se magari dici "Ma chista cu è?"
     
    Qualunque decisione prenderai spero sia il meglio per te e anche per altri. Credo che Dio ti rispetterà e amerà indipendentemente!!!
    Auguroni!

  2. questo commento non l\’avevo visto… presentati……….

  3. nessuno arriva al paradiso con gli occki asciutti.ciaooooooooooooooooooooooo da pina


Rispondi

Categorie

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.965 follower

